FATTI A MANO, SECONDO TRADIZIONE

Chi Siamo

Una lunga tradizione di famiglia, che ha origine in un piccolo paese della Sardegna chiamato Desulo. Già dai 1920 nel piccolo forno di famiglia si preparavano pane e dolci.

Elisabetta Todde, fondatrice dell'azienda, aprì nel 1980 un laboratorio artigianale per la preparazione dei dolci a Cagliari, in via Cocco Ortu, nei pressi del mercato civico di San Benedetto, un tempo fulcro del commercio cittadino e ancora oggi centro di eccellenza alimentare. Con il passare degli anni e con la costante crescita dell'attività la sede di produzione della pasticceria si spostò, sino ad arrivare nel 2009 nella attuale sede di Elmas. 

Il punto vendita di Cagliari, in via Baylle 25, nasce nel 2007, nella vecchia sede della storica salumeria Cagliaritana "Vaghi". Il locale ha mantenuto i connotati della tradizionale bottega dei piccoli paesi della Sardegna.

Nel 2020 è nato il terzo punto vendita, proprio nel cuore di Quartu Sant'Elena, in viale Colombo 46, dove è presente anche un laboratorio a vista in cui i nostri pasticceri preparano ogni giorno dessert di alta pasticceria ma anche prodotti dolci tipici della pasticceria americana, un concentrato di dolcezza per vivere insieme tutti i momenti più importanti della giornata, dalla colazione all’aperitivo.

DIRITTO DI RECESSO

Lo scopo di Dulcis Pasticceria è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.dulcispasticceria.it

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore , o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso che trovi online nell'area Contatti per ottenere il numero di reso.

Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro. Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso  Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato a ordini@dulcispasticceria.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata ar all’indirizzo del Venditore (, da confermare, a tua discrezione, mediante raccomandata ar entro le 48 ore successive; i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione.

Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi; i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti. Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati.

Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto da Dulcis Pasticceria per la spedizione dei prodotti acquistati non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti Dulcis Pasticceria a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati.

Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese.

Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.  

Tempi e modalità di rimborso 

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. 

 Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto.

Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari. acquisto tramite PayPal (se disponibile): il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile.

Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta. pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.  

I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato dal Venditore, utilizzando l'etichetta adesiva prestampata che troverai all'interno del tuo pacco. Questo metodo permetterà al Venditore di pagare, per conto tuo, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. Contatta il corriere per organizzare il ritiro. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto

top